• 0 Items- CHF 0.00
    • Nessun prodotto nel carrello.

Non c'è quasi bisogno di nessuno per dimostrare che l'industria dei Poki giochi nello spazio post-sovietico è in cattive condizioni. Nonostante tutti i successi di Gaijin e Wargaming , in qualche modo non realizziamo blockbuster buoni e potenti. Sempre più strategie a turni, "browser" o indie poco appariscenti. Nella migliore delle ipotesi, uno o due progetti all'anno possono sfondare a livello mondiale.

La cosa divertente è che il maggior successo è ottenuto dai Poki giochi che esportano attivamente la cultura slava in Occidente. In un primo momento, la serie STALKER in costante aggiornamento ha attirato l'attenzione di tutti per diversi anni, poi Metro ha preso il testimone. Un anno fa, l'elenco è stato riempito con un altro progetto ambizioso: il gioco di ruolo d'azione "New Union" di Friv5Online, autori di Behind Enemy Lines. All'ultimo "Igromir" siamo stati tra i primi a guardare la struttura operativa del progetto e valutare il successo che può avere.

Un uomo con una giacca di pelle, che ricorda vagamente Leon Kennedy, eroicamente congelato, che mirava da qualche parte con una pistola. Dall'altra parte della strada, tra le betulle, è iniziata una battaglia: banditi indefiniti sparano con un rappresentante della flora locale: un'enorme uva spina aggressiva. La telecamera vola lentamente verso gli avversari e il giocatore fa clic con il cursore del mouse sulla testa di ciascuno.

Questa è una pausa attiva, una copia esatta di Fallout 3... Non appena i punti azione si esauriscono, il gioco torna in tempo reale con un semplice tiro di legno. Nelle vicinanze, tra l'altro, sta correndo un partner completamente incontrollabile. Lo sviluppatore seduto alla destra del monitor fa un'osservazione: "Forse al momento del rilascio abbandoneremo i membri del gruppo". E giustamente: non hanno ancora senso da parte loro. La sparatoria, tra l'altro, è già finita: i nemici sono fuggiti in una sorta di anomalia elettrica e non sono tornati.

Dopo una dozzina di minuti di cammino attraverso un'area scarsamente popolata, l'ufficiale riesce a raggiungere una località vicina. È contrassegnato come pacifico, quindi l'arma si nasconde automaticamente in una fondina e le persone intorno a te smettono di sparare senza preavviso. Una piccola cittadina, nascosta dietro un cancello di ferro, è abitata da un paio di dozzine di NPC, di cui solo alcuni sono realizzati "a mano" e sono in grado di condurre un dialogo costruttivo. Il resto crea l'aspetto di un mondo vivente: puliscono le armi, segano il legno o possono contrattare con il giocatore.

Desiderosi di rimuovere questa giacca fuori moda dal personaggio, ci siamo affrettati a familiarizzare con la gamma di negozi locali. Ahimè, non sarai in grado di seguire le tendenze: l'inventario nel gioco è molto condizionato. Non sarà possibile cambiare il guardaroba, e i commercianti sono principalmente responsabili di mitragliatrici, kit di pronto soccorso e parti per "artigianato". Il massimo che puoi assegnare a te stesso è un modificatore di artefatto. Il resto della componente del gioco di ruolo è altrettanto semplificato: in totale, l'eroe ha quattro parametri e una serie di rami di abilità (in base al numero di classi di armi).

Dopo aver affrontato l'attrezzatura, siamo andati lungo la trama. Lo script è suddiviso in diverse attività di grandi dimensioni, che possono essere risolte in qualsiasi ordine. Allo stesso tempo, il team cerca di evitare singole quest (anche minori): ogni storia viene svelata da un intero arco narrativo, che si concluderà in un paio di location dal luogo in cui è iniziata.

Tuttavia, non ci sarà troppa variabilità: il sistema di dialogo è costruito in modo tale che tutto ciò che è obbligatorio accadrà indipendentemente dal tuo desiderio. Come prova, il boss del crimine locale, di cui abbiamo diligentemente parlato "sull'asciugacapelli", ha comunque inviato l'eroe nell'arena con il "capo" - un mutante sano con una schiena non protetta. "In futuro, diventerà un nemico comune", spiega lo sviluppatore, mentre il mostro colpisce l'eroe con enormi zampe. Pochi minuti dopo, il combattimento termina con la frase "okay, andiamo meglio ad avviare".

Infatti, il lato più forte della "Nuova Unione"- non è nemmeno gameplay o dialoghi, ma un'ambientazione. Come puoi intuire da mutanti e anomalie, l'azione si svolge di nuovo dopo una guerra nucleare, ma con un'osservazione: l'URSS ha vinto. Ciò significa che in superficie le persone comunicano tra loro esclusivamente nel canonico "tovarish", e i bunker sotterranei sono completamente appesi con bandiere rosse (in ogni caso, ciò è evidenziato dalla concept art).

Allo stesso tempo, Friv5Online promette esattamente una visione positiva delle cose: lo stato per una volta si rivelerà buono e le persone - felici e unite da un obiettivo comune. Finora, nessuno rivela trame specifiche, ma promettono di recuperare il ritardo con l'epopea come previsto: se non la pace, allora il paese dovrà essere salvato.

Per il resto, parlare di "Nuova Unione" è un compito difficile e ingrato. Quello che sta accadendo non sembra nemmeno una versione beta: sporgono abilità inutili, l'interfaccia è disegnata frettolosamente per motivi di lavoro, i personaggi non aprono bocca durante le conversazioni.

Si conoscono solo tesi. Quindi, il passaggio richiederà dalle 10 alle 22 ore. Durante questo periodo verranno visitati 7-8 luoghi pacifici e circa 40 da combattimento, tra cui ci saranno grattacieli, paludi, monumenti distrutti e depositi sotterranei.

L'attraversamento di ogni livello richiede 15 minuti in tempo reale. Allo stesso tempo, durante una passeggiata, sarà possibile osservare come la fauna si autostermina, cambia il ciclo del giorno e della notte, e intorno si verificano eventi casuali (ad esempio un contadino scappa da un cinghiale con un Aiuto).

Gli autori parlano di anomalie separatamente. Oltre alle trappole standard (dove puoi guidare avversari involontari), a volte ti imbatterai in interi enigmi che occupano una vasta area e richiedono un approccio speciale alla risoluzione. Ad esempio, viene descritto un labirinto costituito da pareti trasparenti: puoi attraversarlo solo facendoti guidare dal suono che avverte che il giocatore sta camminando nella direzione sbagliata.

Nonostante il fatto che tutto ciò sia fantastico con i già fastidiosi "Stalkers", il progetto non ha molto in comune con loro. È più un Mars: War Logs - RPG domestico con una forte attenzione all'azione. Anche se le schermaglie alla fine non diventano qualcosa di interessante, i creatori hanno due assi nella manica: un ottimo studio delle location e una concezione del mondo davvero insolita, che può regalare un buono scenario.

"New Union" doveva uscire quest'anno, ma se gli autori non sono pazzi, la data di uscita verrà spostata. Il materiale mostrato a Igromir non è nemmeno un gioco, ma un tour interattivo di concept art. Tutto ciò che si può capire con certezza da esso è un genere. Ed è un gioco d'azione in terza persona a mondo aperto moderatamente lineare.

Il resto, a quanto pare, anche gli stessi sviluppatori non lo sanno - così spesso durante la presentazione suonava la frase "non abbiamo ancora deciso". Ecco perché il progetto dovrebbe essere attentamente monitorato: ha quasi le stesse possibilità di essere interessante e di scivolare nella fastidiosa "spazzatura".

Novità

Mostra novità

96c015f0132822df61e56d23a351cb9e